bollette acqua e luce quanto spenderemo questo mese

Bollette acqua e luce: quanto spenderemo questo mese?


La difficile situazione che si sta presentando in questo periodo ci porta, inevitabilmente, a riorganizzare le nostre abitudini quotidiane e di conseguenza anche i nostri consumi.

Smart working o meno, ci ritroviamo tutti h24 in casa.

Se prima di questa emergenza eravamo abituati a concentrare l’uso dell’elettricità durante le ore serali, ora il consumo viene esteso all’intero arco della giornata, con un aumento notevole sulla prossime bollette acqua e luce.

Ecco alcuni pratici consigli da seguire per tagliare i costi in bolletta e perché no, per la salvaguardia dell’ambiente:

  1. Se lavori in smart working, cerca di posizionare la scrivania vicino ad una finestra ed evitare in questo modo di tenere accesa, per l’intera giornata, la luce artificiale;
  2. Meglio accendere le luci LED che quelle a incandescenza: tagliano il costo della bolletta del 50%!
  3. Metti il pc in ibernazione o spegnilo durante le pause prolungate;
  4. Non lasciare in stand by la tv, le ciabatte elettriche e gli altri apparecchi: più sono obsoleti, più il consumo aumenta!
  5. Spegni il Wi-Fi di notte: oltre il risparmio in bolletta, ne gioverà la tua salute!
  6. Imposta sullo 0 le valvole dei termosifoni in quelle stanze che non vengono utilizzate (bagno, corridoio, …);
  7. Pochi minuti sono sufficienti per il cambio d’aria nelle stanze: evita un’eccessiva dispersione di calore;
  8. Spegni l’acqua del rubinetto ed evita il flusso continuo;
  9. Cerca di diminuire, anche di un solo minuto, la doccia giornaliera: il tuo portafoglio e l’ambiente ti ringrazieranno!
  10. Utilizza la lavastoviglie e la lavatrice a pieno carico: rispetto al lavaggio a mano, il risparmio d’acqua è del 40%!

Non perderti il prossimo articolo di #SaveEnergy: tutto quello che hai sempre voluto sapere sul risparmio di energia, per te, per la tua famiglia e la tua azienda!

Team SB energetica SA