
CLIMATIZZATORE
Il comfort per la casa tutto l’anno: raffresca l’estate e riscalda l’inverno.

Il climatizzatore è una macchina che permette di raffrescare o riscaldare l’ambiente, prendendo aria dall’esterno e immettendo aria purificata all’interno.
Si differenzia dal condizionatore per l’aggiunta di due funzioni: deumidificazione dell’aria – ventilazione e controllo della temperatura.
Risulta pertanto la soluzione migliore per combattere il caldo estivo e regolare l’umidità nell’ambiente. Inoltre, attraverso appositi filtri, permette di eliminare i batteri/virus ed inquinanti vari presenti nelle stanze.
Alcuni climatizzatori sono dotati di pompa di calore, tecnologia che consente di invertire il meccanismo e di riscaldare l’ambiente interno. Il processo risulta conveniente quando la temperatura esterna non è troppo bassa e la stanza da riscaldare non è troppo voluminosa.
In base all’ampiezza e da quanti locali sono da raffrescare, il nostro tecnico potrà consigliarti un condizionatore monosplit o multisplit. Il primo è costituito da un’unità interna collegata ad un’unità esterna; il secondo è costituito da più unità interne collegate ad un’unità esterna.
Infine, per l’acquisto di un condizionatore o climatizzatore prendi in considerazione questi elementi:
- Potenza
- Silenziosità
- Efficienza energetica
- Consumo
Non impostare temperature troppo basse sul termostato:
se all’esterno fa troppo caldo, il motore consumerà più energia per raffreddare l’interno. Pensa al risparmio in bolletta!
Ricordati di pulire spesso i filtri:
una scarsa pulizia riduce il rendimento della tua macchina
oltre ad essere poco igienico per la tua salute.
PERCHE’ INSTALLARE UN CLIMATIZZATORE?

Collegato ad un impianto fotovoltaico, aumenta il risparmio in bolletta

Ambiente sano e igienico

Raffresca l’estate e riscalda nei periodi di media stagione

Pensiamo noi alla domanda di costruzione (DDC) e alle altre richieste autorizzative
